Il MySpace di NotteINsonne Il MySpace del NotteINsonne Dj e Producer Contest Il MySpace di NotteINsonne Music Records La pagina Facebook di NotteINsonne Il canale YouTube di NotteINsonne

Articoli / news

“Ladyjay”, il libro scritto da Riccardo Sada

di djglobalbyte
in news

Dopo una lunga gestazione, vede la luce “Ladyjay”, il libro scritto da Riccardo Sada che fa una panoramica sul mondo delle donne dj. Intervistate, fotografate, esplorate, le donne dj si mettono in discussione.

“Ladyjay” viene presentato ai giornalisti in concomitanza con l’Ade, Amsterdam Dance Event, conference di musica elettronica che si terrà dal 19 al 22 ottobre 2011 nella città olandese: successivamente, verrà messo in commercio da lunedì 14 novembre 2011.
Il libro. L’introduzione dell’opera è curata dalla dj Manuela Doriani, storica voce radiofonica e oggi in forza alla squadra di m2o; la prefazione è di Ellen Allien, dj berlinese, intellettuale; infine la postfazione è di Laura Vincenti, giornalista attenta al costume, alla musica, al mondo della notte e all’intrattenimento, punta di diamante del clubbing per il Corriere della Sera.

Per citare solo alcuni altri nomi, immagini e pensieri di Miss Kittin, Sonique, Sister Bliss, Babayaga, Jo Mills, Lisa Loud, Smokin’ Jo, Lisa Lashes, Princess Superstar, Screamin Rachael, Annie, Marusha, Lisa Pin-Up, Tania Vulcano, Chloè, Miss Djax. E ovviamente… tantissime altre.

Al volume è allegata anche una compilation a tiratura limitata, nata grazie alla collaborazione con la casa discografica M.o.d.a. Music di Andrea Corelli: nel compact disc solo brani di donne dj, rigorosamente mixati da Manuela Doriani. Un altro importante passo compiuto nell’editoria (musicale) legata al mondo cluubbing da parte di Maurizio Clemente che con la sua Key Note Multimedia sarà presente all’Ade insieme all’autore.

Connectiva Sas - P.I. 02306540804 | Credits | Info | Disclaimer | Pubblicità | Help