Il MySpace di NotteINsonne Il MySpace del NotteINsonne Dj e Producer Contest Il MySpace di NotteINsonne Music Records La pagina Facebook di NotteINsonne Il canale YouTube di NotteINsonne

Articoli / news

Skrillex in Italia

di djglobalbyte
in news

Per il più amato dai top dj ecco il “Mothership Italian Tour”: mercoledì 23 novembre all’Atlantico Live di Roma e giovedì 24 novembre ai Magazzini Generali di Milano. E ad aprire la serata c’è Flux Pavilion

È uno dei più grandi artisti dubstep al mondo: è Sonny Moore, meglio conosciuto come Skrillex, e fa tappa, con il suo tour mondiale, in Italia a novembre per due date esclusive a Roma e Milano. Classe 1988, è uno degli artisti elettronici americani più all’avanguardia sulla scena, in testa a quella nuova generazione di professionisti che è difficile incasellare in un genere definito: electro, dubstep, drum'n'bass, dance, house, pop, tutti insieme appassionatamente per avvicinarsi alla produzione di questo virtuoso produttore e dominatore dei dancefloor e delle classifiche di tutto il mondo.
Amato da Guetta, Deadmau5 che lo ha lanciato, Armin, Tiesto, Pete Tong e tantissimi altri mega dj, Skrillex esordisce nel 2007 come solista e successivamente, dopo aver cambiato stile musicale, gira il Nord America supportando band come All Time Low e The Rocket Summer. E’ nel 2008 che produce il suo album di debutto “Bells”. L’ultimo lavoro, “Scary Monsters And Nice Sprites”, è un successo, carico di esplosioni di violenza sopra le righe che, come si legge dalla recensione di un portale di genere: “Fa sembrare i Justice buoni per comporre la prossima sigla dei Gormiti”.
Skrillex ha suonato in tutti i principali club e festival in giro per il mondo, compreso il London Victoria Park del mese scorso, di fronte a una platea di 25mila persone. I suoi set sono di un’energia fuori dal comune. Insomma, è un artista punk post moderno, uno stage diving pazzesco lanciandosi tra i fan!
Il 23enne di Los Angeles è oggi considerato il principe del dubstep. Uno dei suoi recenti singoli, “First Of the Year”, è una vera dichiarazione di intenti e di carisma. Prima di lui salirà in cattedra Flux Pavilion, genietto dupstep, inglese, recentemente salito alla ribalta internazionale anche per il pezzo “I Can’t Stop” di cui Kanye West e Jay-Z hanno utilizzato il sample per il loro disco cult “Watch the Throne”.

Skrillex - Mothership Italian Tour Open act: Flux Pavilion
23/11/11
Connectiva Sas - P.I. 02306540804 | Credits | Info | Disclaimer | Pubblicità | Help