Il MySpace di NotteINsonne Il MySpace del NotteINsonne Dj e Producer Contest Il MySpace di NotteINsonne Music Records La pagina Facebook di NotteINsonne Il canale YouTube di NotteINsonne

Articoli / news

Romania in festa col B’estfest

di djglobalbyte
in news

Pensate alla Romania, ma provate a sbarazzarvi di tutti i luoghi comuni che affolleranno inevitabilmente la vostra testa. Lasciate Vlad Dracul nel suo castello vicino a Brasov, le splendide ragazze di Constanta sulla spiaggia di Mamaia e i carri tirati dai cavalli nelle campagne in Maramures. La Romania che non pensavate esistesse la potete scoprire anche a nord di Bucarest, a Tunari, su una distesa di prato a bordo lago, dove si terrà la sesta edizione del B’estfest Summer Camp. Il primo festival internazionale rumeno di indie pop e musica elettronica, uno dei più grandi avvenimenti di questo genere dell’Europa centrale e dell’est, si terrà dal 6 all’8 luglio,proprio qui, a pochi chilometri a nord della capitale.
Sette palcoscenici che accoglieranno band, cantanti e dj provenienti da tutto il mondo, ma ci sarà spazio anche per lo sport, per l’arte, per le grigliate in compagnia o la tintarella fronte lago. Tre giorni intensi e indimenticabili in cui la noia sarà completamente bandita, per lasciare spazio a musica di ogni genere. L’ultimo arrivo registrato è quello del duo norvegese dei Röyksopp, che spesso fanno la differenza grazie ai loro spettacoli molto elaborati e spesso ricchi di eccentrici costumi.
Ma a chi piace il clubbing un po’ più impegnato ecco la coppia tedesca dei Booka Shade, protagonista il secondo giorno del B’estfest, ovvero il 7 luglio. Walter Merziger e Arno Kammermeier sono considerati gli antenati della tech house e i precursori della deep tech. La loro hit del 2005, “Girl Mandarine”, è stata persino campionata da will.i.am dei Black Eyed Peas per la loro “Get Your Money”. Ci sarà anche Trolley Snatcha, al B'estfest Summer Camp, pronto a unirsi ad Andy C, Stanton Warriors e Modestep per la squadra che si metterà in mostra alla Dance Arena per un mix di dubstep e bassline incredibile. Trolley Snatcha ha firmato con l'etichetta di Caspa, la Police Dub, e arriva da Northampton. È salito alla ribalta grazie a “The Future”, il suo singolo di esordio, e a remix per Chase & Status, Dreadzone e lo stesso Caspa.

Il line-up. Stage Principale e Secondario (alternative, indie, pop-rock, electro, hip-hop and fusion): Garbage (Stati Uniti d’America/Regno Unito), Röyksopp (Norvegia), Pulp (Regno Unito), Caro Emerald (Olanda), Selah Sue (Belgio), The Qemists (Regno Unito), Booka Shade (Germania), Milow (Belgio), Skindred (Regno Unito), Mala Vita (Olanda) e Dope D.O.D (Olanda).
Aftershock Stage (rock, punk, hardcore, metal, thrash, gothic, death, extreme): Kreator (Germania), Moonspell (Portogallo), Obituary (Stati Uniti d’America), Meshuggah (Svezia), Tristania (Norvegia), Pipes and Pints (Repubblica Ceca), Turbo (Ungheria), Regardless of Me (Italia), Last Hope (Bulgaria)
Dance Arena (drum’n’bass, dubstep, breakbeat, electro): Stanton Warriors (Regno Unito), Trolley Snatcha (Regno Unito), Andy C (Regno Unito) e Modestep (Regno Unito)
Blazing Vibez Stage (roots, dub, reggae, new roots, dancehall, rocksteady, rub-a-dub, jungle): Blazing Vibez Soundsystem, Republika Verde Crew (Planul Jim, Sistah Rastahfairy, Genochill&Amanet, DippaWizz, MC BBC), Kaya Foundation, Irie Warriors Sound, Chesarion, Ras T, Colentina Soundsystem, Phlo Da Shaolin, Lady Raizah, Selecta B
Groove On Stage (chill-out, lounge, jazz, funk, broken-beat, idm, breakbeat, DNB, electro, hip-hop): Rotopercutor, Ufe, Zicu, Jo.E, Underwing, Tzuc, Alex Puicea, Danaga, Electroclown, MartianArts, Psudub

I biglietti
Biglietto giornaliero valido 3 giorni: 215 RON (60 EURO)
Biglietto giornaliero valido 1 giorno: 125 RON (28 EURO)
Voucher per campeggiare: 10 RON (3,5 EURO)

I biglietti sono disponibili presso:
Eufest: www.eufest.com/festivals/bestfest/tickets
Timoco: www.facebook.com/Bestfest.Romania/app_143204229080799
www.myticket.ro/en/bilete/541/detaliilocatie/bestfest-summer-camp-2012.html~~HEAD=NNS

Come arrivare
In aereo. Ci sono molte compagnie che annoverano voli diretti a Bucarest da svariate destinazioni europee, tra cui British Airways, Lufthansa e Wizz Air. Dall’aeroporto, Eufest offre un servizio di linea di trasferimenti da Bucarest Otopeni e Baneasa di Bucarest. Il viaggio dura circa 20 minuti e i prezzi partono da 10 euro (www.eufest.com/festivals/bestfest/transport)


Connectiva Sas - P.I. 02306540804 | Credits | Info | Disclaimer | Pubblicità | Help