Il MySpace di NotteINsonne Il MySpace del NotteINsonne Dj e Producer Contest Il MySpace di NotteINsonne Music Records La pagina Facebook di NotteINsonne Il canale YouTube di NotteINsonne

Articoli / news

24.04.08 / Live at KitschMe, Divina (MI): CAROLINA MARQUEZ

di leonardji
in news

“fantasia, energia y sexo sexo sexo”

Info on-line e prenotazioni: www.struzzoradioattivo.it

Info event: www.myspace.com/alessioprimavesi

Il ritmo, la fantasia, l’energia (e il “sexo sexo sexo”) di CAROLINA MARQUEZ tornano in Italia, dove nasce il suo successo grazie all’etichetta dance Do It Yourself: venerdì 25 aprile è ospite alla rinomata discoteca DIVINA di Milano, in Molino delle Armi, in occasione della brillante serata gay KITSCH ME organizzata dal gruppo www.struzzoradioattivo.it che lungo il 2007/2008 ha già chiamato sui suoi sberluccicanti palchi artisti dance di spicco come DOUBLE YOU, SANDY CHAMBERS (CORONA vocalist & BENASSI voice), NEJA, VIVIAN B dei DA BLITZ ecc…

Nata a Bogota’ – Colombia, CAROLINA MARQUEZ esplode a livello mondiale nel 1998 col suo primo successo “Sexo Sexo”. Cavalca tutte le classifiche ed in poco tempo diventa un’autentica icona dance della scena mondiale. Scrive e interpreta l’album “Mas Musica”, quindici brani originali e otto singoli che arrivano primi nelle classifiche italiane ed europee: “Ritmo”, “Bisex Alarm”, “Super DJ”, “Discomani”… Nel 2004 torna a dominare le vette con un singolo presto caso internazionale: “The Killer’ Song” contenente il sample “Twisted Nerve” del grande G. Herman, tratto dalla colonna sonora “Kill Bill Vol. 1” di Quentin Tarantino.

Intervista di Alessio Primavesi:

Carolina, quali novità?

Negli ultimi due anni sono stata in tournèe in Latinoamerica, USA, nei paesi del nord e del est d’Europa. Questo viaggiare tra una cultura e l’altra mi ha permesso di capire molte cose che non funzionano in Italia. Una di queste è che gli spazi per i giovani artisti si sono esauriti in tutti i campi. La creatività e le idee non vengono premiate ma manipolate.

Qual é la cultura più affine al tuo talento e la città più vicina al tuo modo di intendere la vita?

Cultura europea. Città de Los Angeles

A Milano i gay ti hanno aspettata caldamente per la serata KitschMe al Divina. Ti sei mai esibita in altri gay clubs?

Si qui in Italia, club arcigay molto chic. Il mio pubblico è gay e ne sono fiera.

Il disco gay più mitico?

Relax di Frankie Goes to Hollywood.

Il tuo disco preferito in assoluto?

Il mio disco preferito é Black Water.

Il tuo prossimo disco come sarà?

Attendo l’autorizzazione del sample sul quale è stato costruito il mio nuovo disco. La provenienza è sempre una grande colonna sonora.

Il tuo singolo più divertente?

Adoro Sexo Sexo perché è stato l’unico disco che ho scritto senza pensare di venderlo.

La dance sta morendo?

La dance non morirà mai, finché esisterà la voglia di ballare. Basta vedere nel resto del mondo. In questo momento la dance si sta evolvendo, è in un periodo di transizione ma non ho dubbi che tornerà anche in Italia. L’esperienza in Italia mi ha aiutato a fare grandi passi all’estero. Un bacio a tutti!

24.04.08 / Live at KitschMe, Divina (MI)

Info on-line e prenotazioni: www.struzzoradioattivo.it

Info event: www.myspace.com/alessioprimavesi

Connectiva Sas - P.I. 02306540804 | Credits | Info | Disclaimer | Pubblicità | Help