Il MySpace di NotteINsonne Il MySpace del NotteINsonne Dj e Producer Contest Il MySpace di NotteINsonne Music Records La pagina Facebook di NotteINsonne Il canale YouTube di NotteINsonne

Articoli / news

04/03/09. I bresciani Giantheo presentano il loro nuovo album "Stupido" al Myspace di Flero Bs

di leonardji
in news

Alcuni dettagli in più sulla serata:

I bresciani Giantheo, da anni protagonisti della scena musicale italiana col loro r'n'b internazionale cantato in italiano, mercoledì 4 marzo alle 21 presentano il loro nuovo album al Myspace di Flero (via Leonardo da Vinci 1, informazioni: 331 980 69 53. L'ingresso è gratuito e su invito). Hanno collaborato con Mina, hanno partecipato al Festivalbar con Tortuga nel 2005, vivono di musica da anni e finalmente, dopo tanto lavoro, pubblicano il loro nuovo disco. Il 10 marzo i Giantheo cantano invece alla birreria La Loggia di Rovato (via Salvella, 18/20 - info 3356774268). Il titolo dell'album sarà "Stupido", come il singolo d'apertura del singolo, ed è in uscita in tutta Italia ad inizio aprile 2009. Alla serata partecipano anche altri artisti, quelli del gruppo di Libere Ricerche multiple www.myspace.com/gruppodiliberericerche e Zano Daniel, fotografo e sperimentatore (www.zanodaniel.deviantart.com).

Chi sono i Giantheo?
www.myspace.com/giantheo

Il nome deriva dalla fusione dei loro nomi di battesimo: Giancarlo e Matteo, entrambi nati a Brescia e con una grande passione per lo stesso genere musicale, l'r'n'b. Giancarlo Prandelli suona tutti gli strumenti delle canzoni del gruppo. Il suo non è l'unico talento della famiglia. Suo padre Sergio, infatti, negli anni Sessanta è stato un noto cantante ed anche compositore per artisti del calibro di Adriano Celentano e Fausti Leali. Matteo Sainaghi, invece, è l'autore dei testi dei Giantheo, e per anni ha fatto il vocalist in molte discoteche europee. Formatisi nel 1999, i Giantheo hanno ormai una carriera decennale e nel tempo hanno riscosso parecchi successi, in particolare all'estero. Ad esempio, il brano "Per sempre" è entrato nella rotazione di Breaktrueradio, emittente radiofonica della Florida, che lo ha suonato ogni giorno, nell'estate 2006, con un ascolto complessivo di ben 5 milioni di ascolti. Pur avendo fatto circa 200 concerti in giro per l'Italia, Matteo e Giancarlo non sono ancora molto conosciuti nel nostro Paese. Le cose, però, stanno cambiando grazie all'aiuto di Internet. Il 24 maggio 2007 il duo bresciano approda su Myspace (www.myspace.com/giantheo) ottenendo un altro buon risultato: superano le 80 mila visite in soli 13 mesi. Il segreto di questi numeri si nasconde nelle canzoni che tutti possono ascoltare sul loro spazio: tracce diverse che rivelano le molteplici anime dei due giovani artisti.

Foto Giantheo su www.lorenzotiezzi.it sezione DOWNLOAD e poi cartella Giantheo

Connectiva Sas - P.I. 02306540804 | Credits | Info | Disclaimer | Pubblicità | Help