Il MySpace di NotteINsonne Il MySpace del NotteINsonne Dj e Producer Contest Il MySpace di NotteINsonne Music Records La pagina Facebook di NotteINsonne Il canale YouTube di NotteINsonne

Francesco.palmieri

Dj

Uomo, 44 anni - Parma

Invia messaggio personale
Aggiungi ai tuoi amici
Segnala a un amico
Segnala abuso
Voto di francesco.palmieri: 5

Voti personalpage: 94

Vedi tutti gli amici di francesco.palmieri

FRANCESCO PALMIERI’s BIOGRAPHY

Francesco Palmieri, nasce a Napoli il 28 Luglio del 1975 ed inizia la professione del Disc-Jockey all’età di dodici anni, organizzando feste tra amici.

A livello professionale comincia a sedici anni suonando nei più importanti locali di Napoli, come il Vertego, l’Havana Club, il Kiss Kiss (dove spesso suona con Claudio Coccoluto e Ralf nei pomeriggi danzanti) e nei Private Party con i DJ’s degli Angels of Love (Marco Corvino, Lino “D” Meglio, Genny Marotta, Lello Romano).

Nel 1996 si spinge su un genere Hard House ed entra a far parte del gruppo “Napoli Attakka” di Diego Fava e Francesco Cassini. Incomincia ad affiancare Star di caratura mondiale come Damon Wild (New York – ritenuto fra i maggiori esponenti della scena tecno americana), Bandulu (New York – Five Guest Boys for Live Performance), C.J. Bolland (Bruxelles – Belgio), Kenny Larkin (Detroit), Mike Grant (USA), Jeff Mills (Detroit), Sven Vath (Germania), Paul Van Dyk (Germania), Richie Hawtin (Canada) e i più importanti DJ’s italiani, come Stefano Noferini, Walter S (Mazoom – Le Plaisir), Nadja (Area City), Christian Hornbostel (Italia Network 100% Rendimento), Eros Baldinotti (Insomnia - Penelope), Federico Scavo (Club Oxa – Zurigo), Mario Più e Franchino, Richy Le Roy, Francesco Farfa (Insomnia – Patch Work Place), Claudio Coccoluto, DJ Rame, Ralf, Massimino Lippoli, Ricky Montanari.

Francesco resta con il Napoli Attakka per ben tre anni e suona con il loro Staff anche al Giona Club di Sperlonga e al Dèchantyu Club di Caserta.

A Napoli, invece, ha messo i dischi nei più importanti clubs: Madison Street (ex Kiss Kiss), Cube, Metropolis, My Toy, Havana Club, Le Dune, Lido Circe, Babayaga, Vertego, Oro di Andy, Accademia, Virgilio, Pruneto, Camelot, Impero II, Princess, Beverly Hills, Gabibbo, Forum, Macherè Club.

Verso la fine del 1998, Francesco ritorna a proporre House Music nei clubs napoletani, ricevendo anche numerosi riconoscimenti, attraverso articoli de “Il Mattino” (quotidiano di Napoli), “il Roma”, “Le Ultimissime”, il “Trend Discotec” e altre numerose riviste locali e regionali.

Ai venerdì House del New Princess di San Sebastiano al Vesuvio (Napoli), Francesco alterna i sabato con serate in vari clubs d’Italia. Ha suonato al Giona Club di Sperlonga, alla Vecchia Fattoria di Diamante, al Covo di Ucciallì di Crotone, al Ciclope di Palinuro, al Blu Mare Club di Massa Lubrense, al Crazy Bull di Frosinone, al Forte Castellaccio di Genova, al Lido delle Rose di Roseto degli Abruzzi, al Golf Club, allo Square, al Tek, al Be Bop, al Pantagruel e all’Arcistella di Parma e tantissimi altri…

Dal 2002, oltre l’house music, propone la disco ‘70/’80. Francesco è molto affezionato a questo genere musicale che lo ha accompagnato nella sua crescita artistica.

Ma ha da sempre avuto anche una carriera parallela: quella di animatore turistico e showman. Ha iniziato anni fa con la radio: dapprima in una piccola emittente radiofonica locale chiamata Radio Spazio 2 e poi a Radio Cuore Network dove ha lavorato come fonico e conduttore per quattro anni.

Tanta esperienza nel ruolo di Capo Animazione in diverse strutture e villaggi turistici italiani: Villaggio Stella Maris (Varcaturo – Napoli), Villaggio Varca D’Oro (Varcaturo – Napoli), Il Vascello (Ceriale – Savona), Baia del Sole (Marina di Ragusa – Sicilia), Fonteluna Residence (Palinuro), Cala d’Arconte (Marina di Camerota), Eurcamping (Roseto degli Abruzzi).

Presentatore ufficiale di numerosissimi concorsi tra cui: Miss Tirreno ’94 nelle tappe di Minturno e Massa Lubrense, Selezioni regionali in Campania di Miss Italia, Bellissima a Portovenere, Coppa Italia di ballo acrobatico. Conduttore ufficiale di kermesse canore presso Palasport di Napoli, Palapartenope, Teatro Cilea.

Vincitore primo premio “Pianura 2000” come miglior animatore.

Collaborazioni con artisti famosi e supporter nei loro concerti: Gigi D’Alessio, Tullio De Piscopo, Tony Esposito, Peppino Di Capri, Marina Rei, Michele Zarrillo, Eros Ramazzotti, Luca Carboni, Lucio Dalla, Francesco Baccini, Raf, Franco Battiato.

I miei hobby

I miei hobby sono: Musica, Computer e Internet.

Viaggi e vacanze

La mia vacanza ideale: Mare.
Amo tanto viaggiare, scoprire nuovi posti, conoscere tanta gente nuova e assaporare i loro usi e costumi.

Musica

Mi piace ascoltare musica house e r&b.
Che dire sulla musica? E' la mia fonte di vita, è ossigeno. Amo la musica in tutte le sue sfumature e ascolto ogni genere. Ogni canzone è legata ad un ricordo della mia adolescenza ma penso che questo sia uguale per tutti.

Cinema

Mi piacciono i film di genere giallo e thriller e musical.
Vado di rado al cinema ma non vuol dire che non ami i bei films. Quando sono a casa, di solito guardo Sky.

Televisione

In TV guardo soprattutto show e film.
Beh sono un'amante della tv ma purtroppo qui ho qualcosa da ridire. Non esiste più la televisione di una volta. Adesso accendi e ci sono solo reality e cazzate varie. Ormai stiamo vivendo nell'epoca della TV Trash

Sport

.
Ho praticato otto anni di Judo (cintura nera) in passato, adesso purtroppo tra il lavoro e la mia attività di disc-jockey non ne ho più il tempo.

Libri

Leggo libri di genere gialli e thriller e saggistica.
Amo molto leggere, compro libri di ogni genere: dal Thriller al Giallo, dal Comico al Manuale.

Sono: impegnato

Cerco: amici

Vorrei conoscere: uomini e donne

Fumo, non ho figli, sono eterosessuale.

Come vado in giro: jeans e maglietta
La mia serata tipo: festa fino all'alba
Cosa mi piace mangiare: spaghettata
I miei amici: pochi ma buoni
Il cinema per me: a casa
Al primo appuntamento: ci si guarda negli occhi
Faccio sport: solo in TV
Preferisco muovermi: in auto
L'alcool per me: un bicchiere ogni tanto
Se un mio amico si fa una canna: gli chiedo di passarmela

Torna alla personal page
Connectiva Sas - P.I. 02306540804 | Credits | Info | Disclaimer | Pubblicità | Help