Il MySpace di NotteINsonne Il MySpace del NotteINsonne Dj e Producer Contest Il MySpace di NotteINsonne Music Records La pagina Facebook di NotteINsonne Il canale YouTube di NotteINsonne

Gianni De Luise

Gianni

Gianni De Luise è nato a Udine il 22 Gennaio, in data astrale non pervenuta. Venuto alla luce sotto il segno zodiacale dell’Acquario (ascendente Capricorno), sin dall’infanzia ha mostrato una forte inclinazione artistica, specialmente nei riguardi della musica. La sua vita è un po’ misteriosa, così le sole cose che conosciamo sono le sue esperienze musicali. Durante le feste di compleanno della sua adolescenza gli veniva sempre dato l’incarico di essere il Dj, colui che sceglieva il sottofondo musicale. In questo modo, mentre i suoi amici ballavano, lui era in stretto contatto con il suo vero amore, la musica. Guadagnando sempre maggior rispetto e considerazione per la sua speciale sensibilità e per le conoscenze specifiche sulle discografie degli artisti, il passo successivo non poteva che essere l’incontro con le radio commerciali. Gianni ha iniziato una lunghissima collaborazione con le più importanti radio della regione e, agli inizi degli anni ’80, nel 1983, egli si unì al gruppo che stava iniziando a costruire la leggenda di Italia Network. In quegli anni egli pose tutte le sue conoscenze musicali al servizio della radio, diventando dapprima responsabile della programmazione e poi, con il contributo di amici come Mr. Marvin, Andrea Pellizzari e Gianmarco Ceconi, iniziando a trasmettere i primi pezzi House. Italia Network fu la prima stazione radiofonica nazionale a proporre questo genere musicale ai suoi ascoltatori. Nel Giugno del 1991 DE LUISE iniziò il leggendario programma chiamato Italia Network Satellite. In onda ogni sera dalle 8 alla mezzanotte, la trasmissione divenne molto presto un programma 'culto', pieno di pezzi rari e straordinari che creavano una incomparabile atmosfera capace di catturare gli ascoltatori e di renderli innamorati della Deep House. Il programma ebbe termine nel mese di Gennaio 1996, quando Italia Network si trasferì a Bologna. Durante questi anni Gianni De Luise, malgrado il grande successo di Italia Network Satellite, mantenne un basso profilo, preferendo investire tutte le sue energie nella radio e facendo solamente rare apparizioni dal vivo in alcuni dei più importanti Club. Nello stesso periodo egli ebbe contatti con diversi team di produzione discografica quali ad esempio coloro che crearono il leggendario “Sueno Latino”, Dance Floor Corporation conosciuti come DFC con gente quali Zafret, Portaluri, Pinosa, Gemolotto. Negli ultimi anni ha lavorato con il suo grande amico, il Dj Paolo Barbato, producendo alcuni pezzi dance come Red Zone 'Powerful Love' e 'Gimme Fantasy' su etichetta Outlab e Ghetto Child EP 1 'You Make Me feel (So good)' and 'The Rebirth of Balearic Beats' su etichetta DPE pubblicato in Spagna dalla Blanco Y Negro.

1

tutto l'anno

N.D.

Tutta Italia e Estero

N.D.

60 minuti

7 giorni

Italia

Riempi il modulo in basso per conoscere il costo dello spettacolo

Richiesta informazioni

Sei interessato a questo spettacolo per il il tuo locale?
Riempi il modulo qui sotto con i dati richiesti. Sarai contattato da un nostro commerciale che ti darà tutte le informazioni necessarie.
I campi con lo sfondo viola sono obbligatori.




 




Note/domande:
Informazioni sul trattamento dei dati personali

Connectiva Sas - P.I. 02306540804 | Credits | Info | Disclaimer | Pubblicità | Help