Il MySpace di NotteINsonne Il MySpace del NotteINsonne Dj e Producer Contest Il MySpace di NotteINsonne Music Records La pagina Facebook di NotteINsonne Il canale YouTube di NotteINsonne

Dick Dastardly Blues Band

The Blues Brothers Movie Show

La Dick Dastardly Blues Band, nasce dall?idea di otto musicisti che uniti dalla passione per il blues, mettono insieme forze capaci e musicalmente preparate, per la realizzazione di una realt? nuova nell?ambiente musicale. Il nome nasce dalla simpatia per il personaggio di un famoso cartone animato, appunto Dick Dastardly, in una pazza corsa di automobili un po? strambe. Il progetto di base si fonda sulla esecuzione di brani cover, cio? editi e quindi interpretati, per dare luce pi? avanti a qualche pezzo originale. I musicisti provengono dalle pi? diverse formazioni musicali. Quattro sono infatti i musicisti diplomati al conservatorio e maestri negli specifici strumenti: piano, trombone, tromba e clarinetto. A questi si affiancano altri quattro musicisti dalle culture blues e rock. Corsi di perfezionamenti e anni di formazioni in diverse band hanno permesso di acquisire stile e professionalit?. Da segnalare all'interno della band, musicisti, facenti parte dell'Orchestra Giovanile Italiana di Fiesole, Orchestra Cherubini di Milano e Orchestra Fiati Conservatorio citt? di Messina e Palermo. Importante le esperienze internazionali e pi? dettagliatamente americane di alcuni elementi del gruppo, atte a perfezionare la conoscenza del blues. Adesso la band, in perfetto stile Blues Brothers, si esibisce in tutta Italia, eseguendo brani di Otis Redding, Wilson Pickett, Aretha Frankjlin, Gary Moore, BB King, e Ray Charles. Anche la scenografia e la coreografia dei brani richiama al Film famso di John Landis. Dopo aver realizzato in uno spettacolo portato in tour per tutta l?estate, il movie intero, la band si prepara a realizzare una tourn?e in collaborazione con la Regione Sicilia. Da quest?anno la DD Band ? il supporter ufficiale della stagione cestistica dell?Edilvalenti Basket nel campionato nazionale di serie C2. Il gruppo ? formato daNULL Piscitello Voce e chitarra Ciccio Mondello Basso Domenico Mistretta Batteria Marcello Artino Innaria Piano e Tromba Antonio Artino Innaria Tromba Enzo Giuffrida Sax Alto Andrea D?Amico Trombone Alain Luca Sax Tenore.

8

tutto l'anno

Locandine, Brochures, pubblicit? su numerosi siti internet

Tutta Italia

10%

120 minuti

7 giorni

Sicilia

Riempi il modulo in basso per conoscere il costo dello spettacolo

Richiesta informazioni

Sei interessato a questo spettacolo per il il tuo locale?
Riempi il modulo qui sotto con i dati richiesti. Sarai contattato da un nostro commerciale che ti darà tutte le informazioni necessarie.
I campi con lo sfondo viola sono obbligatori.




 




Note/domande:
Informazioni sul trattamento dei dati personali

Connectiva Sas - P.I. 02306540804 | Credits | Info | Disclaimer | Pubblicità | Help