“TALENT SCOUT” è un progetto di COCO STUDIO (http://www.cocostudio.it), lo studio di registrazione dei Datura (http://www.datura.it), che vedrà coinvolti 20 giovani talenti i cui brani saranno inseriti nell’omonima compilation “TALENT SCOUT” appunto e che sarà pubblicata e regolarmente distribuita nei negozi di dischi.
Ecco come ne parlano i promotori: “Checchè se ne dica anche questo periodo storico, è ricco di fermento e di nuove interessantissime proposte musicali, e non necessariamente legate ad un solo genere musicale, che dimostrano il desiderio esplorativo e talvolta di sperimentazione di numerosissimi giovani talenti che desiderano comporre e produrre la propria musica. Purtroppo la maggior parte di queste proposte rischia di finire ascoltata da pochi o addirittura di essere abbandonata a se stessa, rimanendo ingiustamente stritolata dalla grande paura che ha immobilizzato il mercato discografico, chiuso sempre più a riccio su se stesso. Questo grande “impasse” sta producendo lo spiacevole risultato di frenare i possibili nuovi investimenti e la voglia di osare per produrre qualcosa che sappia di “nuovo”. Fatto peraltro ancor più grave se si riflette sul fatto che è proprio ai giovani che il “messaggio” della musica è in gran parte diretto.
È storicamente provato che non esiste evoluzione musicale che non passi per le proposte di giovani nuovi talenti che abbiano la possibilità di poter “fissare” le loro idee su cd o dischi che diventeranno a loro volta fonte di ispirazione e “scintilla creativa” per future idee e nuovi generi musicali”.
Il progetto “TALENT SCOUT” consiste nel realizzare, una compilation di canzoni inedite di giovani artisti prodotte e realizzate da loro stessi e dunque senza filtri e mediazioni, e che successivamente, potrà venire stampata, promossa e distribuita attraverso gli stessi canali che ormai si occupano solo dei “nomi” importanti e degli artisti già consolidati. Una vera e propria sfida che grazie al talento di questi giovani è possibile affrontare e vincere.
Per ulteriori dettagli e per partecipare alle selezioni potete inviare una email a talentscout@cocostudio.it sarete ricontattati su come indirizzare i vostri brani da ascoltare e le modalità di partecipazione che è comunque assolutamente gratuita. In bocca al lupo a tutti i giovani talenti.
www.datura.it
http://guide.dada.net/dj/
fonte: http://guide.dada.net/dj/