Il MySpace di NotteINsonne Il MySpace del NotteINsonne Dj e Producer Contest Il MySpace di NotteINsonne Music Records La pagina Facebook di NotteINsonne Il canale YouTube di NotteINsonne

Articoli / news

JoyKitikonti : Suonare è come scrivere

di vis
in news

Entra a far parte della famiglia di notteINsonne anche lui: Joy Kitikonti
Musicista, dj, produttore, è un artista poliedrico, con diversi anni di carriera alle spalle, successi discografici ed artistici; collaborazioni e riconoscimenti; tutte esperienze che gli hanno permesso di diventare l’artista completo che è oggi.
Talento, creatività e volontà lo hanno fatto presto conoscere al pubblico per la sua inesauribile vena creativa, per la sua ispirazione musicale.
E’ un personaggio riservato, che forse per modestia non ama vantarsi dei propri successi e parlare di sé, e lascia spesso che sia la musica a raccontare la sua parte migliore.
Il dj è uno chef, che ai piatti miscela sapientemente suoni, effetti, casse e bassi per dare vita a set sempre diversi ed irripetibili; date ad un altro dj gli stessi dischi ma il risultato, anche se mixati nella stessa sequenza, sarà sempre diverso .
“Suonare è come scrivere, racconti sempre qualcosa di te e della tua vita, anche se non vorresti. I suoni sono come parole dalle mille combinazioni possibili, che a volte sfuggono al tuo controllo. Suonare è per me una necessità e la musica elettronica non ha bisogno né di strumenti né spartiti, non per questo offre meno possibilità di altri generi.”
Grande manipolatore di suoni, Joy ha pubblicato molti singoli di successo sull’etichetta BXR- Media Records , alcuni firmati come Joy Kitikonti, altri sotto lo pseudonimo di Jakyro, è lui produttore del progetto Veruska ed è uno dei due artisti che si celano dietro la sigla Marikit (l’altro è Mario Più) . A&R della label Sacrifice (MediaRecords), Joy è un dj molto apprezzato anche per le atmosfere chill out e vip lounge assolutamente originali in una serie di compilation.
Ma Joy Kitikonti ama sottolineare il fatto che le sue origini artistiche affondano le radici negli ambienti ”più underground” dei club, dove è molto apprezzato per la fantasia creativa ed il sound originale e soprattutto per l’ impareggiabile abilità tecnica al mixer, che trova davvero pochi rivali.
La sua vita è un mix di stili, suoni, luoghi ed immagini, la contaminazione è la chiave per re-interpretare e contaminare ciò che si vive con il proprio stile, per sfuggire alla mediocrità o al pericolo del “già visto e già sentito” . La sua mano ed il suo stile sono sempre riconoscibili anche dietro ai progetti che firma con i numerosi pseudonimi.
Joy è un artista impegnato in diversi campi.
Fondatore della digital label Footloversmusic, un mix di musica e immagini. Collabora con Metempsicosi music, Client rec con Dj Moss (Colombia), Movement rec (France) e collabora con Alex Grani, Mauro Picotto, Danilo Vigorito, Markantonio, Paco Osuna, Marco Carola.


Contatti:
info@joykitikonti.com
www.joykitikonti.com
www.notteinsonne.it/joykit

** special thanx to mirkorispoli
Connectiva Sas - P.I. 02306540804 | Credits | Info | Disclaimer | Pubblicità | Help