Il MySpace di NotteINsonne Il MySpace del NotteINsonne Dj e Producer Contest Il MySpace di NotteINsonne Music Records La pagina Facebook di NotteINsonne Il canale YouTube di NotteINsonne

Articoli / cinema

GREASE - Il Film

di francesco.palmieri
in cinema

Descrizione/trama
Nell'estate del 1958 Danny Zuko, leader dei T-Birds, una banda di studenti della Rydell High School, incontra Sandy Olsson, una ragazza giovane ed ingenua proveniente dall'Australia, e se ne innamora. Sandy alla fine delle vacanze deve però tornare in Australia, e i due sono costretti a dirsi addio, giurandosi amore eterno.
I programmi di Sandy però improvvisamente cambiano: si iscrive alla stessa scuola di Danny e lì conosce un gruppo di studentesse chiamate Pink Ladies, con cui fa amicizia. Sia Danny, sia Sandy, inconsapevoli del destino che incombe, rendono partecipi i rispettivi amici della loro storia, e Sandy viene derisa dalle compagne per la sua ingenuità.
Sandy rivela il nome del suo amore estivo alle nuove amiche, e Betty Rizzo, leader delle Pink Ladies, con l'intenzione di mettere in difficoltà Danny di fronte agli amici, organizza un incontro "casuale" fra i due. Danny si mostra spavaldo e indifferente in presenza della sua banda, ma i due poco dopo riprendono la loro storia, disturbata però dalla presenza dei T-Birds, delle Pink Ladies e di una banda rivale, gli Scorpions.
All'attesa gara di ballo organizzata dalla scuola Danny e Sandy si presentano in coppia, e sembrano i favoriti per la vittoria finale, ma sono di nuovo separati. I T-Birds fanno di tutto per rimettere Danny assieme alla sua ex ragazza e compagna di ballo Cha-Cha Di Gregorio. Danny è spinto fra le braccia di Cha-Cha e con lei conclude il ballo finale e vince la gara. Sandy si sente tradita e abbandona la festa disgustata.
Nel tentativo di riconciliarsi, Danny porta Sandy al drive-in, chiede a Sandy di essere la sua ragazza, le dona un anello, e cerca maldestramente di abbracciarla e baciarla, ma Sandy reagisce indispettita e scappa via, lasciando Danny da solo con i suoi pensieri.
I T-Birds e gli Scorpions si sfidano una gara automobilistica tra bande. Kenickie, amico fraterno di Danny, dovrebbe guidare per i T-Birds, ma ha un incidente e sviene. Danny allora guida al posto di Kenickie e vince la gara.
Sandy, che ha assistito alla gara, comprende a quel punto la natura di Danny e decide di rimettersi in gioco, abbandonando le vesti di ragazzina per bene. Così, alla festa di fine anno, una nuova Sandy appare allo sbalordito Danny, più grintosa e "cattiva", decisa ad avvicinarsi al modo di essere del suo amato e pronta a riconquistarlo. Sulle note del brano You're the One that I Want i due capiscono che sono fatti l'uno per l'altra e volano via su una scintillante roadster, salutati dagli amici festanti.


Anno
1978

Regista
Randal Kleiser

Interpreti
John Travolta - Danny Zuko, Olivia Newton-John - Sandy Olsson, Stockard Channing - Betty Rizzo, Jeff Conaway – Kenickie, Barry Pearl – Doody, Michael Tucci – Sonny, Kelly Ward – Putzie, Didi Conn – Frenchy, Jamie Donnelly – Jan, Dinah Manoff - Marty Maraschino e altri…

Genere
commedia/musicale/sentimentale

Durata
110'

Connectiva Sas - P.I. 02306540804 | Credits | Info | Disclaimer | Pubblicità | Help