Dj
Uomo, 34 anni - Parma
|
|||||
Samuel Saglia detto Satch, sei ottobre millenovecentonovanta, Parma.
Dopo non pochi anni spesi in lezioni di musica dal nonno e dal papà, appassionati di due genere completamente differenti; il papà che ascolta i Pink Floyd, Queen e altri gruppi '70 e il nonno sulla classica di Verdi, Vivaldi, Mozart... Nel 2003 imparai ad usare due apparecchi elettronici chiamati lettori cd, e poi un'altra macchina elettronica chiamata mixer ma non solo, vidi in casa del nonno un lettore di vecchi dischi che ascoltava lui a volte, erano tutti neri con tante rughe, lui come tutti li chiamava VINILI. E quel giorno vedendo anche dei video di dj che li usavano ho voluto imparare anche io e così fù! Poi solo nel 2007 divenni anche produttore, ovvero compositore di musica legato ad una grande casa discografica: UNISTORY MUSIC.
Ma questa è solo una parte dell'intera storia.
Nell'estate 2004 infatti ecco che "Satch" inizia la sua cariera nei locali e inizia dal FOR YOU di Salsomaggiore Terme nel quale gioca in casa visto che in quel posto c'era cresciuto. Nel frattempo, la padronanza dei giradischi e dei segreti del dancefloor si è fatta via via più inappuntabile e maestosa. Come remixer, iniziò solo nel 2008 con un pezzo storico che si chiama "Somebody whatching me" dei "Rockwell", pezzo storico degli anni '80 di cui lui andava pazzo. Come dj, ha avuto modo di suonare in gran parte dei migliori club italiani, ha sedotto pure i dancefloor della sua zona, il tutto affinando sempre più una sua personale ricetta sonora che parte dalla tech-house per arrivare ad un’electro futurista, senza magari disdegnare i territori del breakbeat e sempre degli anni '80. Le sue abilità da maestro sulle tecniche di seduzione di un dancefloor sono testimoniate anche da una serie di 12 pollici: il primo uscito per la UNISTORY (“Minimal”) ottenendo subito un lusinghiero successo di critica e pubblico.Se questo non bastasse (e potrebbe anche bastare), c’è pure la sua identità da lettore e chissà magari prossimamente da scrittore. “Un’ora e mezza” di Boosta, "Pensa se non ci avessi provato" di Valentino Rossi, "Io Dj" del COCCO, "Qualcuno con cui giocare" di Linus e tanti altri. In questo 2008 Satch sta producendo un intero cd con il suo più grande amico Robby Castellano!
bisogno di aggiungere altro?
Per conoscere meglio Satch basta visitare il suo official myspace dove potrete trovare anche tutte le sue produzioni al sito: www.myspace.com/satchdj
Sono: single
Cerco: amici e partner
Vorrei conoscere: donne
Non fumo, non ho figli, sono eterosessuale.
Come vado in giro: giacca e cravatta
La mia serata tipo: festa fino all'alba
Cosa mi piace mangiare: spaghettata
I miei amici: pochi ma buoni
Il cinema per me: a casa
Al primo appuntamento: solo un bacio
Faccio sport: tutti i giorni
Preferisco muovermi: in moto
L'alcool per me: viva il Cuba Libre!
Se un mio amico si fa una canna: me ne vado