Dj/Producer
Uomo, 51 anni - Pordenone
|
|||||
Mi chiamo Albert in arte DJ Albertuan , sono nato nella ridente Città di Udine circa 29 anni fa in una caldissima giornata di metà agosto, forse è anche per questo motivo che amo il caldo, sole e le belle giornate.
Attualmente vivo a Maniago (rinomata città delle coltellerie) in provincia di Pordenone.
Ho sempre avuto la passione per la musica fin da bambino quando ricevevo in regalo i 45 giri con le sigle dei miei cartoni animati preferiti che ascoltavo e riascoltavo fino ad esasperare i miei genitori e chiunque stava in casa.
Questa passione si intensificò quando all’età di 11 anni circa, entrai nella stazione radiofonica “Radio Spilimbergo” gestita da mio fratello di cui era A.D. e DJ. Luci e strumenti colorati catturarono subito la mia attenzione e la mia mente.
Partecipai attivamente all’attività di radio per diversi anni e quasi subito cominciai a girovagare nei negozi di dischi per scegliere e selezionare assieme ai DJs la musica da trasmettere.
Dopo qualche tempo gestii un mio programma musicale che andava in onda due volte alla settimana.
Nel 1991/92, venne il momento della svolta e passai dalle programmazioni radiofoniche alla pratica diretta in discoteca.
Tutto accadde durante una serata in discoteca dove casualmente, ma non proprio, conobbi il leggendario DJ Claudio Stella, personaggio nazionale e DJ professionista che già a quei tempi vantava un’invidiabile carriera fatta di oltre 20 anni di lavoro nell’ambito musicale, delle radio private e delle discoteche. Le discoteche che avevano ospitato Claudio Stella erano moltissime: superavano quelle che non l’avevano ospitato!
Da quel momento iniziò la mia collaborazione con Claudio, prima alla discoteca Paradise, poi in altre discoteche del Friuli, in alcuni locali nel Veneto, Umbria e Campania.
Un’esperienza unica ed irripetibile che durò oltre quattro anni fino al 1996, l’anno in cui mi chiamarono a svolgere il servizio di leva.
Nel 1995 cominciai ad avvicinarmi al mondo dello scratch acrobatico e del cutting, (tecniche usate per creare dei suoni su delle basi musicali mediante il movimento repentino dei dischi e l’uso del cursore del mixer). Tutto partì quando vidi le esibizioni del D.J. Andrea Gemolotto al D.M.C. che quella volta si svolgeva alla discoteca Hippodrome di Londra. Decisi quindi di prepararmi per la terza edizione del “DJ TRIP” 1996 gara nazionale di queste particolari performance che si teneva alla discoteca “Il gatto blu” a Porto S. Giorgio nelle Marche. Autodidatta, ma con i suggerimenti di Claudio Stella, Paolo Angelini e qualche buon consiglio del DJ Paolo Grassi, riuscì a superare le prime due selezioni ed accedere alla finale guadagnando il quarto posto.
Un altro momento importante fu quello con il DJ Paolo Angelini, che durò fino al 1998 lavorando in vari locali del Friuli.
Dal 1998 cominciai ad interessarmi al nuovo fenomeno che stava emergendo, quello dei discobar, e discopub's. Un bel periodo, passato tra consolle e serate con feste a tema, che divennero presto un vero e proprio successo, coinvolgendo in ogni occasione moltissime persone.
Ringrazio di cuore tutte le persone che lungo la strada hanno avuto fiducia e creduto in me, permettendomi di lavorare con loro e dandomi così la possibilità di crescere professionalmente.
Vorrei quindi consigliare a tutti quelli che intendono intraprendere questa "missione" di non fermarsi davanti ai primi ostacoli o ai primi insuccessi, ma di avere fiducia in se stessi e in quello che si fa, ricordando comunque, che tutti hanno qualcosa da insegnare e che non si finisce mai di imparare.
Let's the music play
ALBERTUAN
Sono: impegnato
Cerco: amici e partner
Vorrei conoscere: uomini e donne